Cinque trucchi per far apparire il tuo spazio più ampio, organizzato e piacevole! Seguici e scoprili tutti con noi!

Colori? Via libera ad una palette super light!

Se c’è una cosa che, nei secoli, l’industria del fashion ci ha insegnato è che i colori chiari spesso – impietosamente – allargano! Del resto, chi di noi, non ha mai sentito madri, nonne e amiche, pronunciare questa massima del fashion almeno una volta nella vita? Scherzi a parte, in questa massima popolare c’è effettivamente un fondo di verità!
I colori chiari – abbinati in più nuances – ci permettono di valorizzare la metratura, dando l’impressione di uno spazio più ampio e soprattutto luminoso.

Mobili si, ma rigorosamente SMART!

Pochi di noi immaginano quanto spazio si salva grazie a cassetti, cassettoni e cassettini. Se la vostra casa ha metrature ridotte e spazi limitati non c’è altra soluzione se non fare in modo che tutta la superficie disponibile sia usata nel modo più intelligente possibile.
Quindi via a mobili intelligenti, che ci permettono di organizzare in maniera efficiente lo spazio. Il risultato sarà semplice quanto funzionale, infatti, oltre a vivere in un posto ben ordinato e organizzato – che fa bene al cuore ed all’anima – risparmieremo preziosi centimetri quadri! Letti a scomparsa, tavoli allungabili, scrivanie estraibili e chi più ne ha più ne metta, saranno i nostri alleati migliori per vincere la guerra alla carenza di spazio extra!

Specchi, il trucco che c’è, e per fortuna, si vede!

Gli specchi sono un altro alleato fondamentale per recuperare – almeno visivamente – qualche metro quadro. Posizionati in punti tattici, permettono di allargare le pareti, dando spazio e luce all’ambiente. Le combinazioni, in questo caso, possono essere le più disparate, da qualche specchio di medie dimensioni a vere e proprie pareti specchianti, magari accostate alle finestre, per incrementare esponenzialmente il livello di luce interna.

Divisori per ambienti, le porte spacesaver!

Che sia casa o ufficio, le porte spesso sono un bell’impedimento alla libera economizzazione dello spazio, dal momento che necessitano di impalcature fisse e stabili. La soluzione, soprattutto se trattiamo con spazi estremamente ridotti, è da ritrovare nel concetto di modularità!
Utilizzare lo spazio, modulandone le aree attraverso divisori in diversi materiali (anche se legno e plastiche eco friendly sono caldamente consigliati!) ci permetterà di creare soluzioni intercambiabili che ben si accordano con la scelta di mobili smart, dando la possibilità di creare più spazi contemporaneamente, senza sacrificare lo stile!

E ora? Are you ready? Liberate la fantasia e dedicatevi al vostro piccolo – ma magico – spazio!